Arcidiocesi > notizie > Convegno Pastorale Diocesano 2017

Convegno Pastorale Diocesano 2017

Martedì 20 e mercoledì 21 giugno si tiene il Convegno Pastorale Diocesano che quest’anno viene vissuto in due momenti: uno foraniale martedì 20 giugno con modalità che ogni Forania metterà a punto e dove si rifletterà sul cammino pastorale delle parrocchie alla luce delle tre azioni pastorali di accogliere accompagnare e guarire. 

 

Il secondo momento mercoledì 21 giugno dalle ore 18.30 il Convegno Pastorale Diocesano si tiene presso il Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II.

 
Di seguito il programma: 

ore 18.30: Accoglienza
ore 18.45: Saluto del Vicario generale, don Biagio Napoletano
ore 19.00: Catechesi artistica a cura di don Salvatore Castello
ore 20.00: Relazione di Mons. Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna
ore 20.45: Conclusioni del nostro Arcivescovo, Mons. Luigi Moretti
ore 21.00: Preghiera conclusiva
 

 

Laboratori nelle Parrocchie in preparazione al Convegno Pastorale

Il Convegno Pastorale della Diocesi di Salerno- Campagna-Acerno, diventa ogni anno, sempre più, una vera occasione di ascolto e confronto intorno a ciò che si vive nelle nostre Parrocchie.

Accogliere, Accompagnare e Guarire sono i tre verbi che nel triennio 2016-2019 vogliono aiutarci a pensare e definire un’azione Pastorale che sia davvero l’incontro di ogni uomo con Cristo che Accoglie, Accompagna, Guarisce.

Di qui l’invito del nostro Arcivescovo a cominciare da subito nelle nostre Parrocchie, con entusiasmo e passione, un “lavoro” di confronto e riflessione che possa convergere nel prossimo Convegno Pastorale di giugno.

Per impostare il prezioso lavoro che si andrà a svolgere si allega il materiale elaborato:

 

 

 

Sussidio per la preghiera

 

 

Pubblicato in: - Data pubblicazione: