Il Movimento Pro Sanctitate di Salerno presenta la Mostra: “I volti della Città” esposta presso il “Liceo Alfano I” in via dei Mille, 43 a Salerno, nel periodo 25 gennaio – 9 febbraio 2024. 

Si tratta di una mostra itinerante costituita da pannelli che raffigurano volti di uomini e donne che hanno fatto della loro vita un dono, che hanno abitato “la città” testimoniando la loro fede e la loro dedizione per le sorelle e i fratelli che hanno incontrato sulla loro strada. Con le loro azioni hanno inciso sulla società, cercando di rendere più belli, più sani, più accoglienti i luoghi del “quotidiano”. I pannelli raccolgono frammenti delle loro storie, brevi pensieri, tracce del loro silenzioso passare, della rivoluzione che hanno acceso nel mondo. 

È previsto un appuntamento significativo sabato 3 febbraio alle ore 10.00 nell’Aula Magna del Liceo Alfano I, una tavola rotonda con parole e note. Testimonianze, dialogo con l’assemblea, video, musica per violini, tutto per e con i giovani. 

A loro è rivolta un’attenzione particolare poiché visitando la Mostra avranno modo di conoscere modelli di vita “diversi” da quelli che oggi hanno la meglio sui social e di confrontarsi con testimoni che contribuiscono a rendere più bello il volto della nostra città di Salerno. 

Protagonista di questo evento sarà una figura presentata nella Mostra: la vita della giovane beneventana Carlotta Nobile, morta a 24 anni nel 2013, violinista, storica dell’arte, blogger, una vita bella, ben vissuta e donata.