Sulla scia di quanto ha chiesto Papa Francesco, l’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno in comunione con le altre Chiese particolari e Confessioni Religiose presenti sul territorio della Diocesi, offre un momento di preghiera interreligioso per invocare il dono della pace in Ucraina e in tutto il Mondo.
Siamo tutti invitati a partecipare e mai come in questo momento a far nostre le parole di Papa Francesco: “La preghiera è proprio la radice della pace. La pace è sempre possibile e la nostra preghiera è alla radice della pace. La preghiera fa germogliare la pace”.
L’appuntamento è per lunedì 7 marzo, alle ore 20.00, in Piazza della Libertà a Salerno e unire gesti penitenziali e implorazione orante è la risposta di tutti noi credenti al dramma di questa guerra, in sintonia con lo spirito quaresimale di questo tempo speciale, reso drammatico dalle notizie di un ritorno della guerra, desiderando una pace giusta e duratura.