Arcidiocesi > GIOVANI e VOCAZIONI > Percorso di formazione verso il Sinodo dei Giovani

Percorso di formazione verso il Sinodo dei Giovani

Martedì 17 aprile alle ore 19.30 presso la Colonia San Giuseppe si tiene il quarto incontro del percorso di formazione verso il Sinodo dei Giovani sul tema della credibilità, animato dal prof. Giuseppe D’Angelo, docente di di Diritto Ecclesiastico presso l’Università degli Studi di Salerno  e organizzato dall’Ufficio di Pastorale Giovanile, diretto da don Gianluca Romano. È rivolto a adolescenti, giovani, catechisti ed educatori.

Di seguito l’invito di don Gianluca a partecipare

Carissimi,
come Ufficio di Pastorale Giovanile, anche quest’anno proponiamo alcuni incontri mensili a cui sono invitati: adolescenti, giovani, catechisti ed educatori.
Quest’anno proprio per camminare in sintonia con la Chiesa universale abbiamo pensato di offrire un percorso incentrato sul Sinodo dei Giovani voluto da Papa Francesco.
L’ufficio di Pastorale Giovanile Nazionale ha messo a disposizione un sussidio sulle dieci parole su cui il sinodo si vuole interrogare. Come Pastorale Giovanile della nostra Diocesi abbiamo scelto 5 parole su cui riflettere attraverso l’aiuto di alcuni relatori esperti. Tali incontri non vogliono essere delle conferenze, ma dei veri e propri laboratori  in cui diamo spazio a tutti di potersi mettere in discussione.
Il primo incontro è previsto per martedì 16 gennaio 2018 alle ore 19:30 presso la Colonia San Giuseppe, Salerno.
Rifletteremo sul tema dei “progetti” lasciandoci illuminare ed aiutare da Don Luigi Maria Epicoco sacerdote dell’arcidiocesi dell’Aquila e docente di filosofia presso l’Università Lateranense.
Ci auguriamo che tale invito possa essere accolto da tutte le parrocchie della nostra Diocesi per poter davvero essere di aiuto ai giovani nel costruire il proprio futuro e realizzare i propri “progetti”.

Responsabile Pastorale Giovanile
Don Gianluca Romano