Arcidiocesi Salerno – Campagna – Acerno

Arcivescovo Metropolita eletto di Salerno-Campagna-Acerno

Salerno – 6 luglio 2019

PROGRAMMA GENERALE

ore 17.00 L’Arcivescovo eletto Andrea giunge in Piazza Amendola. Incontro con le Autorità civili e militari e la società civile. Indirizzo di saluto del Sindaco della Città di Salerno, Dott. Vincenzo Napoli. Indirizzo di saluto dell’Arcivescovo eletto Andrea.

ore 17.40 L’Arcivescovo eletto Andrea, accompagnato in corteo dalle Autorità civili e dal Popolo di Dio, raggiunge il Santuario di Maria SS. di Costantinopoli in P.zza Sant’Agostino ove sosta privatamente e rivolge alla B.V.M. un Atto di affidamento per il suo ministero episcopale in Diocesi.

ore 17.50 l’Arcivescovo eletto Andrea raggiunge il Palazzo Arcivescovile e si reca nella sala predisposta per la vestizione degli abiti liturgici.

ore 18.00 Inizio della Santa Messa stazionale con il Rito di Ordinazione episcopale.