Sabato 12 luglio l’Ufficio Giubileo organizza l’escursione storico-naturalistico-spirituale ‘Sul Sentiero dei Pellegrini’, con meta la suggestiva Grotta di San Michele Arcangelo, sita nel comune di Olevano sul Tusciano.
Questa iniziativa, che si svolge nell’ambito delle iniziative giubilari, è frutto della sinergia tra l’Ufficio Giubileo, il Comune di Olevano sul Tusciano, l’Ufficio Diocesano Cultura e Arte, Explorer Campania e l’Ecomuseo dei Picentini.
Il percorso, lungo 11 km con un dislivello di 580 metri, presenta una difficoltà di tipo E (Escursionistica Media), pertanto è richiesta una buona preparazione fisica ai partecipanti. L’escursione sarà costantemente assistita da una Guida Ambientale Escursionistica AIGAE e dalla Protezione Civile di Olevano sul Tusciano, pronta a offrire supporto e preziosi approfondimenti sul patrimonio naturalistico e culturale. Per la sicurezza e la buona riuscita dell’attività, è indispensabile indossare calzature da trekking o scarpe con suola scolpita; non sarà consentita la partecipazione con scarpe da passeggio.
Programma della Giornata:
- Ore 07.00: Raduno dei partecipanti presso il parcheggio antistante la Villa Comunale di Ariano (Olevano sul Tusciano).
- Ore 07.15: Partenza per il sentiero.
- Ore 10.45: Arrivo previsto alla Grotta di San Michele Arcangelo.
- A seguire: Celebrazione della Santa Messa all’interno della grotta e visita guidata al sito.
- Ore 13.30: Arrivo al Parco San Michele per il pranzo al sacco (a cura dei partecipanti).
- Ore 15.30: Inizio del rientro.
- Ore 17.15: Arrivo previsto ai mezzi di trasporto.
Quota di Partecipazione:
La quota di partecipazione individuale è di € 10,00.
Informazioni e Prenotazioni:
La prenotazione è obbligatoria. Si prega di contattare i referenti ai seguenti recapiti:
- Don Ugo: 329 5932098
- Gennaro: 340 0723837
