Mercoledì 6 Luglio 2022, Giorno di Grazia per la nostra Arcidiocesi di Salerno – Campagna – Acerno che si stringe attorno al Suo Pastore Andrea Bellandi, in occasione del terzo Anniversario di Ordinazione Episcopale ed inizio del Ministero Pastorale.

L’Ufficio Liturgico comunica che proprio oggi Lunedì 6 luglio, ricorrendo il terzo anniversario di ordinazione episcopale del nostro Arcivescovo Andrea nonché il terzo anniversario di inizio del suo ministero pastorale nella nostra Arcidiocesi, si celebra la giornata pro episcopo.

A tal proposito può essere celebrata la Santa Messa utilizzando il formulario “Per il Vescovo” (pag. 782-783) del Messale Romano.

Nella Preghiera dei fedeli si possono inserire le seguenti intenzioni:

– Per nostra Chiesa diocesana, affinché fedele alla sua vocazione di Popolo radunato nell’unità di un solo Spirito intorno al Vescovo Andrea, sia segno di santificazione e di comunione per condurre gli uomini alla pienezza dell’amore. Preghiamo.

– Per il nostro Vescovo Andrea: lo Spirito Santo lo ricolmi dei suoi doni affinché sia per la nostra Chiesa diocesana di Salerno-Campagna-Acerno, immagine viva di Cristo, buon pastore. Preghiamo.