Martedì 21 novembre, presso la parrocchia San Giovanni Bosco di Salerno, si tiene l’incontro con i sacerdoti e i referenti sinodali parrocchiali per inaugurare la Fase Sapienzale del Cammino Sinodale. Questa fase consiste nell’esercizio del discernimento comunitario, cioè cosa dice lo Spirito alle nostre comunità, quali scelte concrete e reali possono essere messe in cantiere in vista della Fase Profetica, come fare tesoro di quanto emerso dai Cantieri di Betania. Don Roberto Piemonte, Vicario Episcopale per la Pastorale, illustrerà anche il progetto di un’idea di un rinnovato Consiglio Parrocchiale che veda concretizzarsi, in maniera permanente, lo stile sinodale. Infine, tratterà dell’impatto che può avere sull’identità e la missione delle parrocchie la Visita Pastorale Sinodale del nostro Arcivescovo.