Mercoledì 19 gennaio alle ore 18.00 presso la concattedrale di Campagna, in occasione della Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani, sotto l’invito di S.E. Mons. Andrea Bellandi, i vari capi delle comunità cristiane presenti nel territorio dell’Arcidiocesi si riuniranno per ricordare quella stella che non è del firmamento, in quanto è Cristo Signore, nato, morto e risorto per l’intera umanità, e impegnarsi così a camminare sempre più insieme verso di lei. Scambio di canti, silenzi e parole, così come si è soliti fare durante un viaggio, è quanto ci sarà tra i diversi ‘convenuti’.
Insieme al nostro Arcivescovo saranno presenti:

– Past. Franco Mayer, della Chiesa Metodista di Salerno e diaspore di Albanella e Ottaviano;

– Past. Pasquale Gigante, della Chiesa Cristiana Evangelica di Oliveto Citra;

– Past. Antonio Celenta, della Chiesa Cristiana Evangelica di Battipaglia;

– Archimandrita Gabriel Gurtskaia, della diocesi dell’Europa occidentale del Patriarcato della Giorgia;

– Padre Bogdan Filip della parrocchia ortodossa Rumena “S. Matteo Apostolo ed Evangelista” di Salerno e provincia, nonché decano missionario della Campania;

– Rev. Padre Damiano Romano, abate del Monastero ortodosso rumeno dei santi Cosma e Damiano di Montecorvino Rovella;

– Raffaele Romano, ieromonaco del Monastero ortodosso rumeno dei santi Cosma e Damiano.

Nel rispetto delle disposizioni anti Covid il numero dei posti è limitato. Sarà possibile seguire l’incontro anche a distanza attraverso la diretta FB sulla pagina UEDISalerno.

Di seguito: