Lunedì 30 gennaio, all ore 19.00, nella cattedrale di Salerno, l’Arcivescovo S.E. Mons. Andrea Bellandi presiede la Celebrazione Eucaristica in suffragio del Papa emerito Benedetto XVI che sarà trasmesse in diretta sul canale 87 del Digitale Terrestre, TDS Salerno.

Alle ore 18.40, in preparazione alla Celebrazione Eucaristica, saranno riproposti alcuni passi più significativi del magistero sulla famiglia, sullo sviluppo umano integrale e sull’ecumenismo del Sommo Pontefice emerito, a cura dell’Ufficio per la pastorale della famiglia, dell’Ufficio pastorale sociale e del lavoro e dell’Ufficio ecumenismo e dialogo interreligioso.

Indicazioni per la celebrazione – Ufficio Liturgico
I presbiteri che desiderano concelebrare, portando con sé il proprio camice e la stola VIOLA, sono pregati di trovarsi entro le 18.30 nella sagrestia della Cattedrale per indossare le vesti sacre.
I diaconi che parteciperanno alla celebrazione, portando con sé il proprio camice e la stola diaconale VIOLA, sono pregati di trovarsi entro le 18.30 nella sagrestia della Cattedrale per indossare le vesti sacre e raggiungere il settore loro assegnato.