Martedì 25 maggio ricorre in tutta la Chiesa la memoria del grande Papa Gregorio VII. La nostra Arcidiocesi vuole ricordarlo con alcuni eventi che si terranno presso la Cattedrale di Salerno nel rispetto delle normative anti Covid.

• Martedì 25 ore 19.00 – S.Messa concelebrata dai Rev.di Canonici della Cattedrale sull’urna di S. Gregorio
  • Mercoledì 26 ore 19.00 – relazione:“Riforma Gregoriana: sapienza e attualità” del Prof. Giuseppe Palmisciano, docente di Storia della Chiesa presso la Pontificia Facoltà Teologica di Napoli (diretta TDS)
  • Giovedì 27 ore 19.00 – relazione: “La Santità di Papa Gregorio VII dal suo intenso epistolario” del Rev.Liturgista e scrittore Don Antonio Sorrentino (diretta TDS)
  • Venerdì 28 ore 18.00: Solenne Pontificale presieduto dal nostro Arcivescovo Andrea, concelebrata da Sacerdoti, partecipato da autorità e fedeli (diretta TDS)