Giovedì 3 maggio alle ore 18.00 presso la Caritas diocesana di Salerno in via Bastioni, 4 si conclude il “Corso per operatori pastorali della Carità” 2018 – Formare alla Carità.
Il direttore Don Marco Russo consegnerà ai corsisti l’attestato di partecipazione e un opuscolo a cura della Scuola della Carità che propone gli argomenti trattati durante il corso.

“Ogni anno con costanza oramai da decenni sempre più convinti della sua importanza la Caritas Diocesana, l’associazione Salerno Carità onlus, senza tentennamenti mette mano alla Scuola della Carità. Credendo nel valore della formazione, dell’animazione, del dialogo sapendo che di questo ha oggi bisogno l’uomo. Essere accolto, accompagnato e aiutato a crescere nella conoscenza e nello sperimentare la carità attraverso il volto degli animatori e operatori della carità” Queste le parole del direttore nella presentazione dell’opuscolo, questo lo spirito che accomuna formatori e corsisti nel credere che attraverso una formazione fatta di storia, cultura e testimonianza si può crescere nella solidarietà ed educare alla carità.