La compagnia di San Michele e del Cuore Immacolato nasce nel 1976 a Salerno, sotto la guida spirituale di Mons. F. Acquaro prima e Mons. A. Tisi dopo, da un gruppo di giovani che privilegiano un cattolicesimo di conquista, rifacendosi ad ideali cavallereschi, per partecipare alla nascitadi una nuova civiltà cristiana in un epoca di materialismo e nichilismo.

Si ricordano con orgoglio le magnificheconferenze antiabortiste del Prof. A. Sanfratello e anticomuniste dell’esule russo Igor Ogurstof. Dal gruppo che nel frattempo si è consacrato all’Immacolata di Padre M. Kolbe, nascono 3 vocazioni sacerdotali.

Dopo un periodo di disgregazionedel gruppo, dovuto amotivi contingenti, l’8 Dicembre 2004 la Compagnia di San Michele ritrova nuovo vigore vista anchel’urgenza dei tempi e l’importanza del momento storico. La formazione di elite irraggianti sono il pungolo necessario per favorire realmente una nuova civiltà cristiana tanto attesa dall’uomo di oggi annichilito e smarrito.

Attraverso internet abbiamo conosciuto il Movimento Politico “Militia Christi” nato a Roma il 1992, e abbiamo deciso di aderirvi perché condividiamo a pieno le finalità di difendere e promuovere la tradizione della Chiesa secondo le disposizioni di Papa Giovanni Paolo II contenute nel Motu Proprio Ecclesia Dei del 2 luglio 1988.

Militia Christi è un movimento nato per ricostruire tutto quello che hanno distrutto tutti questi partiti da destra a sinistra passando per il centro.

Partiti ormai omologati al pensiero delle potenti ed influenti logge massoniche, delle varie lobbies e sette, fortemente anticristiane. Militia Christi è un movimento che si colloca quindi rigorosamente al di fuori e contro tutti questi partitied ideologie che hanno distrutto:i fondamentalidiritti naturali dell’uomo che sono la base stessa di ogni comunità umana, creando una pseudo-cultura della morte che s’impadronisce delle nostre menti e delle nostre anime, che distrugge i nostri corpied i nostri beni, che sta cancellando la vera cultura: quella della vita, ovvero quella cristiana.

Per quanto attiene il nostro Circolo Compagnia di San Michele di Militia Christi, imperativo è la preparazione dottrinale e spirituale: ci incontriamo ogni giovedì alle ore 19.30 all’oratorio di Pizzolano (Fisciano).

Inoltre si organizzano conferenze, cineforum, ritiri di più giorni e incontri di preghiera e di formazione aperti a tutti.

Chi volesse può contattarci oppure venirci a trovare nella Parrocchia di Villa e Pizzolano dove operiamo.

Per Informazioni:
pietrobuona@hotmail.com