Venerdì 21 Giugno ore 18.30 presso l’Università di Salerno, si terrà il Convengo Pastorale Diocesano 2019.

Dopo il Sinodo sui giovani e l’Esortazione Apostolica del Santo Padre Francesco, Christus Vivit, la nostra Chiesa Diocesana vive nel Convegno Pastorale un momento di raccordo nel suo cammino pastorale.
Accoglie il nuovo Pastore Mons. Andrea Bellandi e con il cuore colmo di gratitudine saluta Mons. Luigi Moretti nel contesto dell’Università, luogo per eccellenza dell’incontro con il mondo giovanile e della cultura. In ascolto delle indicazioni del Magistero di Papa Francesco, rifletteremo insieme per prepararci a un nuovo slancio missionario e pastorale.

• 18.30 Accoglienza e preghiera iniziale
  • 19.00 Saluti: Prof. Aurelio Tommasetti – Magnifico Rettore UniSa; S. E Mons. Luigi Moretti – Amministratore Apostolico dell’Arcidiocesi di Salerno Campagna Acerno; Mons. Andrea Bellandi – Arcivescovo eletto dell’Arcidiocesi di Salerno Campagna Acerno
  • 20.00 Relazione su Fede e Giovani nella nostra Diocesi a cura dell’equipe di Pastorale Giovanile
  • 21.30 Conclusioni e preghiera finale di Mons. Luigi Moretti