Sabato 29 aprile si terrà il Convegno regionale della Pastorale Giovanile presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile dal titolo “Frequentiamo insieme il futuro”. L’evento nasce con l’intento di fare rete intorno al tempo che stiamo vivendo, nel quale siamo tutti orientati a collaborare e renderci presenti nella costruzione di nuove opportunità per la vita dei giovani campani.
La compresenza istituzionale del mondo ecclesiale, della politica e della formazione intendono svelare le principali collaborazioni da rinsaldare, nella certezza che come Chiesa potremo fare da promotori nel sostenere e incoraggiare il prezioso lavoro già svolto verso le nuove generazioni e del quale sarà volontà comune usufruirne alla luce di una visione profetica da ri-generare.

Il convegno sarà anche l’occasione per presentare “Kairos”, un vademecum che mostra quali prospettive di lavoro pastorale intende sostenere e accompagnare il percorso della Pastorale Giovanile Campana nei prossimi anni.

Kairos è stato il cantiere di Betania inaugurato ad Ottobre 2022, per costruire insieme il futuro della Chiesa campana. Per questo parlare di qualità del tempo è parlare di qualità di vita e di prospettive concrete e integrate per i giovani campani.

Frutto di sinodalità, di collaborazione e di tavoli di lavoro nati nel percorso intrapreso tra i vari delegati delle diocesi, delle associazioni, dei movimenti e ordini religiosi, il prontuario intende illuminare alcuni aspetti fondamentali sulla prassi pastorale rivolta ai giovani: un cammino in continuo divenire verso una cura dei ragazzi sempre più motivata da una missione evangelizzatrice che ne determina anche l’orientamento pedagogico.

È possibile iscriversi cliccando su https://forms.gle/e5tUNj36azPuwLD4A