Il coro della Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno è al servizio della Diocesi e dell’Arcivescovo, animando le più importanti celebrazioni dell’anno liturgico, anche nell’ambito delle parrocchie, con le quali collabora e cammina.

Il coro si muove in collaborazione con l’Ufficio Liturgico Diocesano, del quale costituisce parte integrante e con il quale struttura e realizza celebrazioni, corsi, eventi. È proprio dalla sinergia tra coro e Ufficio Liturgico che prende forma il repertorio, strutturato e studiato per le singole celebrazioni.

Prossimi appuntamenti

• Sabato 21 settembre, alle ore 10.30, durante il Solenne Pontificale in occasione della Festa di San Matteo Apostolo ed Evangelista, presso la Basilica Cattedrale “Ss. Matteo e Gregorio”, il Nunzio Apostolico S. E. Mons. Emil Paul Tscherrig imporrà il Pallio all’Arcivescovo Bellandi. Animeranno la Celebrazione i Cori Diocesani e delle Cattedrali della Metropolita, unitamente al Coro della Diocesi di Salerno.

• Lunedì 23 settembre, alle ore 19:00, presso i locali della Chiesa di S. Eustachio Martire (Via Quintino di Vona, Salerno), si terranno le audizioni per accogliere nuovi coristi nel Coro dell’Arcidiocesi di Salerno Campagna Acerno.

• Sabato 14 dicembre, alle ore 20:30, si terrà il Concerto di Natale 2019, concerto per coro e orchestra, tradizionale appuntamento “tradizionale” della città di Salerno nel Tempo di Avvento e in preparazione al Natale. Nei prossimi mesi, il Coro dell’Arcidiocesi di Salerno Campagna Acerno animerà le Celebrazioni Eucaristiche previste nell’ambito dei Convegni con Conferenza Episcopale Italiana e le Celebrazioni Eucaristiche e gli incontri di preghiera che si svolgeranno nel Tempo di Avvento.

Info

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web www.corodiocesisalerno.com.

È possibile contattare la segreteria del Coro dell’Arcidiocesi di Salerno Campagna Acerno all’indirizzo mail segreteria@corodiocesisalerno.com