“Due fratelli, una sola fede”:

Visita del Patriarca Ecumenico di Costantinopoli,

Sua Santità Bartolomeo I

Sarà a Salerno il 5 e il 6 maggio 2023, Sua Santità Bartolomeo I, Patriarca Ecumenico di Costantinopoli, guida della Chiesa Ortodossa, per celebrare la Traslazione in città delle spoglie mortali del Patrono San Matteo, avvenuta nel lontano 6 maggio 954.

(…)

Ad illustrare i dettagli del programma della visita di Sua Santità Bartolomeo I, saranno l’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Monsignor Andrea Bellandi, il Consultore del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, Docente Pontificio dell’Istituto di Musica Sacra, Fondatore e Direttore del Coro della Diocesi di Roma, Monsignor Marco Frisina e l’Addetto alle relazioni con la Chiesa Ortodossa e sacerdote Fidei Donum in Turchia Don Ugo De Rosa, in occasione della conferenza stampa prevista il 4 maggio 2023, alle ore 11, presso il Palazzo Arcivescovile di Salerno.

Di seguito il comunicato completo: