Martedì 28 marzo, alle ore 19.30, presso la Cattedrale di Salerno, in occasione della Giornata Diocesana della Misericordia si celebrerà la Liturgia penitenziale con la meditazione a cura di p. Ermes Ronchi, teologo e biblista dell’Ordine dei servi di Maria e già predicatore degli esercizi spirituali al Papa e alla Curia Romana, animazione a cura del Coro della Diocesi di Salerno. Dalle ore 17.30 sarà possibile anche accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.

Per le strade del centro, un gruppo di giovani della Pastorale Giovanile Diocesana si farà portavoce dell’invito di Dio a lasciarsi raggiungere dal Suo perdono. In Cattedrale, altri giovani accoglieranno i fedeli che parteciperanno e offriranno, a quanti lo desiderano, un breve momento di riflessione personale in preparazione alla celebrazione della confessione. Anche il ringraziamento finale sarà condiviso per sperimentare che, quando un fratello riceve l’abbraccio del Padre, tutta la Chiesa gioisce e fa festa con lui.

Di seguito: