Domenica 14 gennaio, presso la parrocchia Gesù Redentore, Salerno, alle ore 15.00 si terrà la Giornata Missionaria Mondiale dei ragazzi dal titolo “Cuori ardenti e piedi in cammino”.

Nel vangelo secondo l’evangelista Luca, la sera di Pasqua alcuni discepoli di Gesù si trovano insieme nel cenacolo, impauriti e “scarichi” di speranza e forza. Avranno “Cuori ardenti e piedi in cammino” solo dopo aver rincontrato il Risorto, come ci ricorda il Messaggio di papa Francesco per la Giornata Missionaria Mondiale del 2023. Il riferimento evangelico è chiaramente il racconto dei discepoli di Emmaus con l’esperienza dei due amici che si allontanano da Gerusalemme, perché per loro è troppo pesante la delusione umana che li abita. Quando però quello ‘Sconosciuto’ (forse potremmo dire: NON riconosciuto!), con la Sua Parola, aprirà la loro mente alla Scrittura e soprattutto spezzerà il Pane – come avviene nelle nostre assemblee domenicali – saranno pronti ed entusiasti a “tornare sui propri passi “per raccontare a tutti l’incontro che ti cambia la vita!

Missio Ragazzi, per questo anno pastorale, invita tutti a scoprire, nel cammino sinodale della Chiesa universale e di ogni nostra Chiesa locale, la ricchezza e la gioia dei discepoli a Emmaus, a non perdere di vista il cammino coi fratelli e vivere così la comunione, il bisogno preziosissimo di mettersi in ascolto e di vivere la partecipazione.

L’Ufficio Diocesano Cooperazione missionaria tra le chiese, invita tutti i piccoli missionari a partecipare attraverso la seguente lettera:

Lettera CMD Infanzia Miss 2024

link Missio.it: