Domenica 13 settembre è la nuova data, approvata da Papa Francesco, per la Colletta per i Luoghi Santi e cristiani in occasione della Giornata Mondiale della Terra Santa, che non si è potuta svolgere nel consueto appuntamento del Venerdì Santo, a causa della pandemia di Covid-19. Oggi più che mai, in una terra benedetta, ma sempre tristemente martoriata, la pandemia sta provocando un’ulteriore emergenza, per questo siamo invitati a sensibilizzare le nostre comunità a partecipare alla colletta.

Le offerte raccolte dalle parrocchie e dai Vescovi vengono trasmesse dai Commissari di Terra Santa alla Custodia di Terra Santa che verranno usate per il mantenimento dei Luoghi e per i cristiani di Terra Santa, le pietre vive di Terra Santa.