Il prossimo 24 giugno ricorre la Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, in occasione della quale si celebra, dal 1995, la Giornata Mondiale di Preghiera per la Santificazione Sacerdotale, istituita da Giovanni Paolo II.

L’Ufficio diocesano Rete Mondiale di Preghiera del Papa ha predisposto uno schema di adorazione eucaristica in occasione di questa Giornata. Un appuntamento annuale che ogni Chiesa particolare è chiamata a celebrare, mostrando quella comunione e reciprocità nella preghiera, che deve caratterizzare l’intero popolo di Dio, chiamato ad implorare dal Signore il dono di Pastori Santi. Del resto il Sacerdozio ministeriale è al servizio di quello comune di tutti i battezzati, che si attua, concretamente, nella risposta alla chiamata universale alla santità.