Da domenica 5 febbraio p.v. nelle parrocchie della Forania di Baronissi-Calvanico-Pellezzano verrà celebrata la “Giornata del Diaconato permanente” che sarà animata dai diaconi permanenti, invitati a tenere le omelie nelle celebrazioni domenicali della Giornata e ad incontrare le comunità il giovedì successivo.

S.E. Mons. Andrea Bellandi ha scritto una lettera al clero e ai fedeli dell’Arcidiocesi in cui evidenzia l’importanza ed il ruolo del diaconato affinché questo sacramento, che “è il primo grado dell’Ordine sacro, sia riscoperto e tenuto in giusta considerazione, chiarendo al contempo che esso non è un dono riservato ad alcune comunità o alla sensibilità di qualche parroco, ma è una vocazione che va promossa nella Chiesa e a servizio della Chiesa“.

Di seguito le date delle Giornate:

• Domenica 11 dicembre 2022 nelle parrocchie della Forania di Campagna-Colliano
  • Domenica 5 febbraio 2023 nelle parrocchie della Forania di Baronissi-Calvanico-Pellezzano
  • Domenica 16 aprile 2023 nelle parrocchie della Forania di Montoro-Solofra.

In queste date, i diaconi terranno l’omelia e inviteranno le comunità a partecipare all’incontro-testimonianza, che animeranno con le mogli nei giovedì successivi:

• Giovedì 15 dicembre nella Concattedrale di Campagna
  • Giovedì 9 febbraio nella Chiesa S. Giovanni in Parco in Mercato Sanseverino