L’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno promuove anche quest’anno gli incontri di teologia in onore del Santo Patrono Matteo. La forza della Parola del Vangelo acquisisce una particolare risonanza in questo travagliato anno 2021, che ci pone davanti a delle scelte di vita decisive per il futuro di tutti e di ciascuno. Le “Giornate Matteane” si collocano, allora, come un momento di (ri)scoperta della propria fede cristiana, attraverso l’approfondimento di alcuni temi scelti del testo evangelico.

Gli incontri saranno presieduti da S.E. Mons. Andrea Bellandi e moderati dalla prof.ssa Lorella Parente, direttore dell’ufficio Cultura e Arte.

È possibile seguire entrambi gli appuntamenti in diretta sul canale 73 di TDS, Telediocesi Salerno e sulla pagina Facebook dell’ufficio Cultura e Arte.

Venerdì 17

“Il Manifesto del Cristianesimo”
Prof. Paolo Mascilongo – docente di Nuovo Testamento presso l’Istituto Teologico di Piacenza
“L’Etica delle beatitudini nella vita del credente del terzo millennio”