L’appuntamento ormai tradizionale delle “Giornate Matteane” è previsto nelle date del 18 e 19 settembre p.v. nell’atrio della cattedrale di Salerno alle ore 20.15. L’evento è promosso dall’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno e organizzato dalla teologa Lorella Parente, e si pone quale momento di incontro per approfondire il messaggio del Vangelo secondo Matteo, all’interno del ciclo dei solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono.

Il titolo della settima edizione è: Parlò loro in parabole (Mt 13,3). Dire Dio oggi, per un’importante riflessione sulla comunicazione della Parola di Dio, a partire dal linguaggio parabolico di Gesù fino ad arrivare al linguaggio odierno e alle sfide attuali dell’evangelizzazione.

I relatori del 2023 sono don Antonio Landi (Pontificia Università Urbaniana), don Armando Matteo (Pontificia Università Urbaniana, Dicastero per la Dottrina della fede), don Vincenzo Appella (Pontificia Facoltà Teologica di Napoli – sez. San Luigi) e sr. Mariangela Tassielli (Edizioni Paoline).

Le conferenze sono gratuite e aperte al pubblico. In caso di meteo avverso, si svolgeranno nella Chiesa di san Giorgio.