Lunedì 27 gennaio alle ore 18.30 presso la parrocchia di Gesù Redentore si tiene un momento di riflessione e di preghiera con canti della tradizione ebraico-cristiana, organizzato dall’ufficio Diocesano Ecumenismo e dialogo interreligioso, diretto da don Pietro Mari.

Lunedì 27 gennaio ricorre il 75° Giorno della Memoria, una ricorrenza internazionale in cui si commemorano le vittime dell’Olocausto. Il 27 gennaio del 1945 infatti è il giorno in cui le truppe dell’Armata Rossa, impegnate nella offensiva Vistola-Oder in direzione della Germania, liberarono il campo di concentramento di Auschwitz. La data è stata scelta come simbolo dell’Olocausto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con la risoluzione 60/7 del 1 novembre 2005.