Mercoledì 30 novembre alle ore 16.30, S.E. Mons. Andrea Bellandi inaugura la riapertura e riconsegna alla città di Salerno l’antica chiesa di S. Andrea de Lavinia, in occasione proprio della festa liturgica del Santo di cui la chiesa porta il nome.

Nel comunicato il direttore dell’Ufficio Beni culturali e nuova edilizia di culto, Don Antonio Pisani, scrive “La chiesa di S. Andrea è custode millenaria di tante generazioni di salernitani, che saranno fieri di riavere e vivere la loro fede, anche in questo tempo così difficile. I lavori eseguiti in questi mesi sono stati l’impermeabilizzazione della cupola, il ripristino degli intonaci ammalorati e la pulizia dell’esterno; tutto è stato possibile grazie alla firma dell’8 XMille degli Italiani per la Chiesa Cattolica, la quale ha erogato i fondi tramite la conferenza episcopale italiana e l’Arcivescovo li ha destinati al recupero, non solo di questa chiesa ma anche al vasto patrimonio di cui è ricco l’intero territorio diocesano“.