Lunedì 18 settembre – Cattedrale di Salerno
Primo giorno del Triduo

ore 19.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E.Rev.ma Mons. Giuseppe Giudice, Vescovo di Nocera Inferiore-Sarno.
Partecipano le comunità parrocchiali della Forania di Salerno Est.
I Presbiteri che desiderano concelebrare, portando con sé il proprio camice, sono pregati di trovarsi, entro le ore 18.30, nella Sagrestia della Cattedrale per ricevere la casula e la stola verde ed indossare le vesti sacre.
Animazione liturgico-musicale a cura della Corale “Cantate Domino – Aloysiana” della Cattedrale di Amalfi.

Martedì 19 settembre – Cattedrale di Salerno
Secondo giorno del Triduo

ore 19.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E.Rev.ma Mons. Vincenzo Calvosa, Vescovo di Vallo della Lucania .
Partecipano le comunità parrocchiali della Forania di Salerno Ovest.
I Presbiteri che desiderano concelebrare, portando con sé il proprio camice, sono pregati di trovarsi, entro le ore 18.30, nella Sagrestia della Cattedrale per ricevere la casula e la stola rossa ed indossare le vesti sacre.
Animazione liturgico-musicale a cura della Corale “Sacro Cuore di Gesù ” di Bellizzi.

Mercoledì 20 settembre – Cattedrale di Salerno
Terzo giorno del Triduo

ore 19.00 Celebrazione dei Primi
Vespri della solennità di San Matteo presieduti da S.E.Rev.ma Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno.
Seguirà la processione con il braccio reliquiario di San Matteo dalla Cattedrale in Cripta ove avrà luogo il tradizionale Rito della Raccolta della manna presso la tomba di San Matteo
Animazione liturgico-musicale a cura del Seminario Metropolitano “San Giovanni Paolo II”.

Sussidio liturgico a uso dei fedeli

Giovedì 21 settembre – Cattedrale di Salerno
Solennità di San Matteo, Apostolo ed Evangelista

ore 10.30 Celebrazione Eucaristica presieduta da S.Em.za Rev.ma il Signor Cardinale Matteo Zuppi, Arcivescovo Metropolita di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Animazione liturgico-musicale a cura del Coro diocesano.

ore 18.00 Processione dei simulacri di San Matteo e dei Santi Patroni.