Martedì 17 gennaio alle ore 19.00 l’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno organizza un incontro sulla piattaforma Zoom sul tema scelto che, come scrivono i Vescovi nel loro messaggio, è «un annuncio di consolazione per il popolo, chiamato a stare saldo nella fiducia che il suo Signore non lo abbandonerà: “Nahamù nahamù ‘ammì”, “Consolate, consolate il mio popolo” (Is 40,1). Possiamo avere fiducia nel futuro perché la Parola di Dio ci garantisce che egli è fedele».

La Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei, ormai giunta alla sua 34ª edizione, è profezia di quel cammino sinodale che come Chiesa italiana stiamo vivendo verso l’interno così come anche verso l’esterno.

UNITA’ CRISTIANI 2023