manifesto diocesano Giubileo
Domenica 13 dicembre 2015, III Domenica di Avvento (Gaudete), alle ore 15.30, l’Arcivescovo Mons. Luigi Moretti presiederà i Riti di apertura della Porta Santa della Misericordia e la S. Messa stazionale nella Cattedrale Primaziale di Salerno. I Presbiteri che desiderano concelebrare con l’Arcivescovo, sono pregati di trovarsi, entro le ore 15.00, alla chiesa stazionale della SS. Annunziata in Salerno, per indossare le vesti sacre, portando con sé amitto, camice e cingolo. Ciascun presbitero riceverà la stola viola, dono dell’Arcivescovo ai presbiteri diocesani per il Giubileo straordinario della Misericordia. Dopo i riti di introduzione nella chiesa stazionale avrà inizio la processione verso la Cattedrale ove verrà aperta la Porta Santa della Misericordia. Seguirà l’ingresso nella Cattedrale e la Celebrazione eucaristica.

Salerno, 9 dicembre 2015

Per mandato dell’Arcivescovo