Nel mese di ottobre l’Ufficio per la promozione della Cooperazione missionaria tra le Chiese propone a due momenti comuni che si vanno ad aggiungere alle iniziative che ogni comunità mette già in campo nell’annuncio del Vangelo di Cristo.
Domenica 23 ottobre il consueto appuntamento con la GMM – Giornata Missionaria Mondiale di domenica, occasione di preghiera, di sensibilizzazione e di raccolta fondi (colletta imperata) che può essere supportata dal materiale messo a disposizione sul sito missioitalia.it e giunto nelle foranie in formato cartaceo.
Mercoledì 26 ottobre alle ore 20.00, Veglia Diocesana Missionaria, presso la Chiesa Nostra Signora di Lourdes di Salerno, presieduta dal nostro Arcivescovo e organizzata in sinergia con numerose realtà religiose missionarie del nostro territorio e con i gruppi di diverse parrocchie. Un momento di preghiera e di festa.