Venerdì 31 marzo, alle ore 17.00, presso la Colonia San Giuseppe in via S. Allende, 134 a Salerno, si tiene l’incontro con il mondo della scuola organizzato dall’Ufficio di Pastorale Scolastica e del Servizio per l’Insegnamento della Religione Cattolica.

Nell’ambito delle linee pastorali di “costruire e offrire spazi di incontro e di coinvolgimento per tutti”, la chiesa salernitana vuole continuare a testimoniare la propria attenzione al mondo della scuola, guardando ad esso nella sua interezza: scuola pubblica statale e scuola pubblica paritaria, intendendo celebrare quest’anno la Pasqua della scuola. L’invito è rivolto ai Dirigenti, docenti, operatori scolastici, genitori, studenti, parroci, catechisti, animatori pastorali. È vivo desiderio dell’Arcivescovo che all’incontro possano intervenire i giovani maturandi delle scuole superiori o almeno è auspicabile una rappresentanza per ogni istituto.

Programma

ore 17.00: intervento del dott. Luigi Accattoli, giornalista, scrittore e vaticanista, sul tema: “La Chiesa in uscita di Papa Francesco nell’ambiente della scuola”;

ore 18.45: celebrazione dell’Eucaristia presieduta dal mons. Luigi Moretti, Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno