La Pastorale Carceraria promuove alcune attività sociali condotte dai Volontari Carcere dell’Associazione Migranti senza Frontiere e dai giovani volontari della Cooperativa Sociale Galahad, rivolte rispettivamente alla promozione di azioni di sensibilizzazione della comunità civile sull’accompagnamento e la re-inclusione socio-lavorativa delle persone sottoposte a misure privative della libertà e alla divulgazione della cultura della legalità dei valori della solidarietà e del vivere civile tra i giovani ed i cittadini in generale.

4 dicembre
ore 18.30: Santa Messa celebrata dal Vicario alla Carità, Don Antonio Romano.
ore 19.30: Inaugurazione dello spazio natalizio, con la partecipazione dell’assessore comunale alle Politiche Sociali, Paola De Roberto e del Garante dei Detenuti della Campania, Samuele Ciambriello, accolti dal parroco Don Rosario Petrone. Per l’occasione, Babbo Natale accoglierà i più piccoli che potranno scattare particolari foto-ricordo nella cornice festosa allestita al chiarore delle luminarie parrocchiali.

11 dicembre
ore 19.30: Estemporanea, a tema natalizio, di diversi artisti salernitani.

23 dicembre
ore 19.30: Serata dedicata alla Legalità, con testimonianze sul tema e con la proiezione dello spot progresso realizzato dai ragazzi del Centro per la Legalità della cooperativa sociale Galahad.

2 Gennaio
19.30: Dimostrazione artigianale, con il tornio, di opere in ceramica a cura del maestro Benvenuto Apicella, scandita dalle note di musica natalizia.