L’Equipe Sinodale propone un percorso formativo sul Cammino Sinodale che si articola in tre incontri che si terranno l’8, il 15 e il 22 febbraio alle ore 20.30 e verranno trasmessi sul canale YouTube dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno.
Il sesto passo previsto dal cammino sinodale nel Vademecum prevede un momento di “formazione per fornire alle persone un orientamento sulla sinodalità e dotarle delle competenze di base per i processi sinodali”.
Ogni cambiamento profondo della prassi ecclesiale si è sempre accompagnata ad un rinnovato impegno educativo e formativo dove la teologia e le scienze umane si pongono al servizio di una pastorale integrata, comunionale e, quindi, sinodale.

martedì 8 febbraio
Saluti iniziali di S.E. Mons. Andrea Bellandi

Lo stile e il cammino sinodale per la Chiesa del Terzo Millennio
– Relatore: P. Franco De Crescenzo (Vicario Episcopale e membro dell’Equipe Sinodale)