Martedì 11 dicembre alle ore 18.00 presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Salerno si tiene la presentazione del video catechismo della Chiesa Cattolica.

S.E. Mons. Luigi Moretti, il Procuratore della Corte d’Appello di Salerno, Leonida Primicerio, insieme al vice presidente della Fondazione Carisal, Giovanni Fasolino e all’ideatore  e al regista del progetto, rispettivamente don Giuseppe Costa e Gjon Koldnrekaj, illustreranno l’interessante iniziativa patrocinata dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

Il video-Catechismo della Chiesa Cattolica e del suo più recente Compendio è un’opera cinematografica multimediale e multilingue. Si tratta di una sfida impegnativa, complessa e completa, per diffondere e spiegare gli insegnamenti della Dottrina cattolica e la bellezza della fede cristiana, attraverso il linguaggio e i segni della società contemporanea. Una produzione CrossinMedia Group in Co-edizione con la libreria Editrice Vaticana.