Iniziano il 10 aprile, domenica delle Palme, per concludersi il 17 aprile le celebrazioni della Settimana Santa. Ecco il programma completo delle celebrazioni presiedute da S.E. Mons. Andrea Bellandi nella cattedrale di Salerno:

• La domenica 10 aprile è la Domenica delle Palme: alle ore 10.00 l’Arcivescovo benedice le palme e gli ulivi e, al termine, presiederà la celebrazione eucaristica.
  • Mercoledì 13 aprile alle ore 18. 00 solenne Messa Crismale concelebrata da tutti i sacerdoti e avrà luogo la benedizione degli oli e la rinnovazione delle promesse sacerdotali.
  • Il triduo pasquale comincia il 14 aprile, Giovedì Santo, alle ore 19.00 con la solenne Messa in Coena Domini.
  • Il 15 aprile, Venerdì Santo, l’Arcivescovo presiede la celebrazione della Passione del Signore alle ore 19.00.
  • Il 16 aprile, alle 23.00 si svolgerà la Veglia Pasquale nella Notte Santa.
  • Il 17 aprile, Domenica di Pasqua, alle ore 12.00 Santa Messa.

Le celebrazioni in Cattedrale saranno trasmesse in diretta sul canale 73 del Digitale Terrestre, TDS Salerno.

Altre celebrazioni

• Giovedì Santo alle ore 10.00 S. E. Mons. Bellandi presiede la S. Messa nella Casa Circondariale di Salerno-Fuorni, che sarà animata dal Coro dei gruppi della fraternità di Comunione e Liberazione.