S.E. Mons. Andrea Bellandi ha affidato alla Rete Mondiale del Papa Apostolato della Preghiera dell’Arcidiocesi  un’intenzione di preghiera, da aggiungersi a quella affidataci dal Papa e dai Vescovi, per implorare il dono dello Spirito sulla nostra Chiesa affinché guidi ed illumini il percorso sinodale.

L’intenzione affidataci è la seguente:

Signore Gesù, il Santo Padre Francesco ha chiamato la Chiesa a mettersi insieme in cammino per portare ai fratelli l’annuncio del tuo Amore che salva. Concedici di far spazio all’azione e ai suggerimenti dello Spirito, affinché ci aiuti a comprendere la nostra identità di battezzati resi perciò partecipi e inviati; Gesù Signore da questo cammino fiorisca la “Chiesa diversa”, aperta alla novità che Dio le vuole suggerire.