BENINCASA Mons. Lazzaro
Ordinazione Sacerdotale: 29 Giugno 1954
Deceduto il 08 Dicembre 2022
NECROLOGIO
Nella mattina dell’otto dicembre 2022, solennità dell’Immacolata Concezione, il Signore Dio ha chiamato alla liturgia del Cielo il caro Mons. Lazzaro Benincasa.
Uomo di grande fede e cultura nacque a Eboli il 3 agosto 1931 e fu ordinato sacerdote da S.E. Mons Demetrio Moscato il 29 giugno 1954.
Fu Parroco di Aquarola di Mercato San Severino, di San Pietro e San Paolo di Montecorvino Rovella e Primicerio della Collegiata di Santa Maria della Pietà di Eboli.
Per quasi settant’anni ha servito la Chiesa di Cristo, sempre fedele al suo ministero per il quale il Signore è stato parte viva del suo calice e della sua eredità. Ha accompagnato le anime che gli sono state affidate nella gioia e nella speranza, nel dolore e nella tristezza, facendo loro conoscere le vie della Vita.