CERIELLO Can. Francesco
Ordinazione Sacerdotale: 31 Luglio 1938
Deceduto il 25 Novembre 1978
NECROLOGIO
La mattina del 25 novembre, presso la Badia di Cava è deceduto il Rev.mo Can. Francesco Ceriello.
Era nato il 1° maggio 1911; ordinato sacerdote il 31 luglio 1938. Per molti anni svolse la sua attività nell’Archidiocesi di Concepciòn nel Cile e nella Pontificia Università Cattolica di Santiago del Cile. Nel Seminario Metropolitano insegnò Teologia Morale e Diritto Canonico; nella Curia Metropolitana esplicò la sua attività nel Tribunale ecclesiastico; nella Pontificia Università Cattolica fu professore di latino e di Scienze dell’Educazione. Ovunque diede ottima prova delle sue capacità e del suo zelo sacerdotale.
Ritornato in Italia nel 1964, insegnò alla Badia di Cava. Fu nominato Parroco di Quadrivio di Campagna nel 1972 e resse quella Parrocchia tre anni. Si ritirò dalla parrocchia per malattia. In seguito insegnò un anno nel Pontificio Seminario regionale di Salerno e, in seguito alla chiusura di questo, si ritirò presso i Benedettini della Badia di Cava, dove continuò ad insegnare lettere.