GRECO Don Carmine
Deceduto il 07 Gennaio 2014
NECROLOGIO
Nato a Salerno il 12 luglio 1945, emigrò in Argentina con la sua famiglia da piccolo. Tornò in Italia per studiare Teologia al Laterano. Fu ordinato diacono a Salerno da Monsignor Gaetano Pollio il 22 febbraio 1981.
Fu ordinato presbitero il 18 dicembre 1981 in Argentina, ed entrò nel Clero della Diocesi di Rafaela-SantaFe. Fu incardinato nell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno il 14 gennaio 2011.
Dopo aver conseguito il dottorato in Diritto Canonico, è stato giudice presso il Tribunale ecclesiastico dell’Arcidiocesi di Salerno dal 1985 fino alla sua morte. Durante il suo ministero pastorale ha collaborato nella Parrocchia di S. Eustachio (Pastena), di S. Lucia. Fu nominato rettore delle Chiese di S. Antonio e S. Maria de Lama in Salerno il 17 gennaio 2011. Fu anche amministratore parrocchiale della parrocchia di S. Lucia Giudaica e S. Vito Maggiore in Salerno. Tra gli altri incarichi fu cappellano della chiesa di S. Michele in Salerno (nominato il 07 ottobre 10-2012), responsabile per la redazione del catalogo degli enti ecclesiastici della diocesi di Salerno-Campagna-Acerno (nominato il 19 novembre 2012), rettore della rettoria di S. Michele in Salerno (nominato il 19 novembre 2012), commissario arcivescovile delle Confraternite di Gesù, Maria SS. Avvocata e S. Francesco delle stimmate in S. Antonio Abate e S. Rita (nominato il 17 maggio 2013).