MARCHESANO Don Pietro
Ordinazione Sacerdotale: 27 Giugno 1948
Deceduto il 14 Maggio 1978
NECROLOGIO
Il 14 maggio è deceduto don Pietro Marchesano, aveva compiuto i suoi studi nel Pontificio Seminario Regionale di Salerno. Fu ordinato Sacerdote il 27 giugno 1948. Dal 1° gennaio 1949 fino al 28 febbraio 1961 fu parroco del SS. Salvatore in Calvanico; dall’aprile seguente al settembre 1967 parroco di S. Felice I al Torrione; quindi passò a reggere la parrocchia di S. Paolo si Salerno, dalla quale si dimise per motivi di salute. In seguito fu nominato rettore della Chiesa di S. Rita e padre spirituale della Confraternita di S. Stefano nel centro storico.
Gli ultimi due anni della sua vita con le ultime energie li ha spesi per la realizzazione in diocesi dell’Apostolato della preghiera e per un costante e valido funzionamento dell’istituzione Voce amica.