SALOMONE Don Giuseppe
Ordinazione Sacerdotale: 29 Giugno 1965
Deceduto il 25 Giugno 2016
NECROLOGIO
Nato a San Michele di Serino (AV) il 17 febbraio 1941, fu ordinato presbitero il 29 giugno 1965. Durante il suo ministero pastorale ha svolto vari incarichi: fu vicario parrocchiale a S. Maria della Pietà in Eboli, Parroco della Parrocchia di S.Nicola e S. Vito in Eboli, e poi parroco della Parrocchia di S. Benedetto in Pontecagnano Faiano. Più volte ha ricoperto l’incarico di vicario della Forania Montecorvino Pugliano-Montecorvino Rovella-Pontecagnano Faiano-Acerno. E’ stato anche membro del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Interdiocesano per il Sostentamento del Clero. Il 1° settembre 2015 chiese all’Arcivescovo di Salerno Mons. Luigi Moretti di essere sollevato dall’incarico di Parroco della Parrocchia S.Benedetto in Pontecagnano Faiano per motivi di salute. L’Arcivescovo accolse la sua richiesta. Dopo un anno di sofferenze offerte al Signore per i bisogni della Chiesa tornò alla Casa del Padre il 25 giugno 2016.