SANTAMARIA Don Alfonso
Ordinazione Sacerdotale: 29 Giugno 1965
Deceduto il 26 Febbraio 2021
NECROLOGIO
Nato a Salerno il 3 marzo 1940, studiò presso il Pontificio Seminario Regionale di Salerno e fu ordinato sacerdote nella Cattedrale di Salerno il 29 giugno 1965 da Monsignor Demetrio Moscato. Nel suo ministero fu inizialmente vicario parrocchiale della Parrocchia S. Maria della Porta e S. Domenico in Salerno e poi Parroco di S. Eustachio in Pastena di Salerno, dal 1966 al 2016. Il 1° giugno 2016, dimessosi da Parroco, fu nominato vicario parrocchiale della stessa comunità che aveva servito per cinquant’anni. Nel suo lungo ministero fu anche Assistente diocesano dell’Azione Cattolica Ragazzi, Incaricato diocesano per la Promozione del Sostegno economico alla Chiesa; Segretario e poi Presidente dell’ANSPI, Segretario Provinciale e Delegato diocesano della FACI; Referente diocesano per la Fondazione S. Giuseppe Moscati. Si spense nel mattino del 26 febbraio 2021 presso l’Ospedale S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona a seguito di complicazioni respiratorie e cardiologiche dovute al contagio da Covid-19.