Per ricordare la traslazione delle reliquie di San Matteo avvenuta nel lontano 6 maggio 954, sono stati organizzati una serie di eventi che culminano con la giornata del 6 maggio quando si celebrerà il Solenne Pontificale e verranno ammessi agli ordini del diaconato e del presbiterato 5 seminaristi.

Barra Davide, Castagno Joseph, Gagliardi Emmanuel, Lausi Emmanuel e Cerasuolo Antonio pronunceranno il loro primo  davanti alla Chiesa diocesana, impegnandosi a portare a termine la loro formazione.

Di seguito il programma:
Mercoledì 4 maggio ore 18.00 Salone dei Marmi (Palazzo di Città)
Conferenza stampa
Giovedì 5 maggio ore 19.00
Adorazione Eucaristica con brani del Vangelo di San Matteo
Venerdì 6 maggio ore 18.30
Celebrazione Eucaristica e ammissione agli ordini del diaconato e presbiterato di 5 seminaristi.

Al termine: corteo dei concelebranti e autorità in Cripta per l’offerta dell’olio per la lampada di San Matteo del gruppo fedeli di San Matteo di Rutino.