Giovedì 16 dicembre alle 16.30, presso il Museo Diocesano di Salerno, l’Ufficio Cultura e Arte presenta il libro “Così nacque Gesù il Cristo. I racconti dell’infanzia nel Vangelo di Matteo”. I contributi raccolti sono il frutto degli interventi delle “Giornate Matteane 2020”, evento culturale e teologico legato alle celebrazioni settembrine della festa patronale salernitana.
Relazioneranno Lorella Parente, direttore dell’Ufficio Cultura e Arte e curatrice del libro e due autori dei contributi interni, P. Ernesto Della Corte, biblista e Bartolomeo De Filippos, specializzando in Teologia e Arte.

Ai docenti IRC supplenti e incaricati verrà assicurato attestato di partecipazione, valido ai fini del punteggio in graduatoria diocesana.