Domenica 19 novembre si terrà il III incontro annuale diocesano dei volontari delle Caritas parrocchiali, dei centri d’ascolto e opere segno presso il Seminario Metropolitano “Giovanni Paolo II”, relaziona il prof. Carmine Matarazzo, docente di teologia pastorale presso la Pontificia Facoltà dell’Italia meridionale sez. San Tommaso di Napoli, che durante il 43° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane, vissuto a Salerno lo scorso aprile,  ha tracciato gli orientamenti finali per il cammino comune suggerendo che “Occorre cambiare lo sguardo. Nella logica della misericordia possiamo ipotizzare una progettualità capace di un cambio sistemico secondo il Vangelo… perché nessuna forma di miseria della persona umana è tanto grave da offuscare la sua dignità”.

Di seguito il programma:

Ore 9.00
Accoglienza dei volontari e operatori pastorali della carità
Ore 9.30
Preghiera
Ore 10.00
Saluto di Don Flavio Manzo, Direttore della Caritas diocesana di Salerno Campagna Acerno
Ore 10.30
Relazione sul messaggio di papa Francesco per la VII Giornata Mondiale dei poveri “Non distogliere lo sguardo dal povero” a cura del Prof. Carmine Matarazzo, Docente di Teologia Pastorale presso PFTIM -San Tommaso- Napoli
Ore 11.30
Confronto in assemblea
Ore 12.00