Domenica 4 febbraio 2024 si terrà, presso il Centro Pastorale “San Giuseppe” (Via Guido Vestuti, Salerno), la XVIII Assemblea Elettiva di Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno.
Un passaggio fondamentale che offrirà all’associazione l’opportunità di riflettere sul proprio operato e su quanto è chiamata a vivere e testimoniare ogni giorno, condividendo le idee e gli obiettivi per i prossimi anni.

Svolta con cadenza triennale, l’Assemblea prevede il coinvolgimento e la partecipazione dei soci (e non solo) affinché tutti possano sentirsi partecipi, dare il proprio contributo ed esprimere le proprie opinioni.

Attraverso l’Assemblea verrà eletto il nuovo Consiglio Diocesano che sarà composto da 18 consiglieri in rappresentanza del Settore Adulti, del Settore Giovani e dell’ACR – Azione Cattolica dei Ragazzi. Essi si occuperanno di guidare l’Associazione per il triennio 2024-2027, curando sinergicamente i settori e l’articolazione presenti, secondo lo spirito di laici di AC chiamati alla cura dell’uomo e alla custodia della casa comune.