Giunta alla XXI edizione, la Giornata Nazionale UNITALSI offre l’opportunità di conoscere le attività di volontariato dell’Unitalsi in Italia e all’Estero, ad esempio l’accoglienza delle famiglie dei bambini degenti nei principali centri ospedalieri pediatrici oncologici e i pellegrinaggi a Lourdes, Terra Santa, Fatima, Santiago de Compostela e Loreto.
Inoltre, vista l’emergenza umanitaria, per il terremoto in Turchia e Siria, l’Unitalsi ha deciso che parte delle offerte ricavate della 21a giornata nazionale sarà devoluta alla colletta nazionale promossa dalla CEI (Conferenza Episcopale Italiana) e dalla Caritas Italiana domenica 26 marzo a favore delle popolazioni colpite dal violento terremoto dello scorso 6 febbraio, tra Siria e Turchia.
L’Unitalsi Salerno sarà presente nelle seguenti parrocchie:
  • Parrocchia Cuore Immacolato di Maria a Pastena
  • Chiesa di San Domenico Largo S. Tommaso D’Aquino
  • Chiesa Nostra Signora Di Lourdes a Matierno
  • Parrocchia Santissima Annunziata in Costa di Mercato San Severino
  • Parrocchia S. Maria delle Grazie e S. Croce a Castel San Giorgio
  • Chiesa di San Rocco in via Mercanti, 64
(Il ritiro può essere prenotato telefonando al 366/3361910, scrivendo alla pagina FB Unitalsi Salerno) o inviando una e-mail a unitalsi.salerno@virgilio.it