TASSO Don Vincenzo
Deceduto il 01 Agosto 2017
NECROLOGIO
Don Vincenzo Tasso,
Nasceva a Salerno il 17 ottobre 1944. Il 28 aprile 1996 riceveva l’ordinazione presbiterale in Roma. Dopo aver ricevuto l’incardinazione nel Clero della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno, nella quale ha svolto il suo ministero fino al decesso, fu vicario parrocchiale nella Parrocchia di SS. Agnese e Lucia in Sava di Baronissi dal 1 settembre 1997. Successivamente, il 1° agosto 1998, fu nominato parroco della Parrocchia dei Santi Martino, Leone e Nicola in Santa Maria a Vico in Giffoni Valle Piana. Successivamente, il 1° dicembre 2007 fu designato come vicario parrocchiale nella Parrocchia S. Lucia Giudaica e S. Vito Maggiore in Salerno. A partire dal 1° giugno 2010 fu trasferito come vicario parrocchiale della Parrocchia dei Santi Eustachio e Bernardino in Montecorvino Rovella. Il 1° settembre 2011 divenne vicario parrocchiale della Parrocchia dei Santi Martino, Leone e Nicola in S. Maria a Vico in Giffoni V. Piana per la cappella del “SS. Crociffisso” in Sardone.
Il 1° agosto 2017, nella memoria di S. Alfonso Maria de’ Liguori, a Pontecagnano è tornato alla Casa del Padre.