L’Ufficio Diocesano delle Confraternite, diretto da Don Adriano D’Amore, annuncia due importanti iniziative per il nuovo Anno Pastorale, che si svolgerà nel clima del Giubileo indetto da Papa Francesco.

  • Venerdì 7 novembre, Giubileo delle Confraternite presso la Cattedrale di Salerno.
    L’incontro avrà inizio alle ore 18.00 presso il Tempio di Pomona.  Seguirà il corteo processionale che attraverserà la Porta Santa, con i Labari delle Confraternite. Segue Celebrazione Eucaristica, durante la quale si potrà ottenere l’indulgenza plenaria.
  • Sabato 22 novembre, Prima Assemblea Diocesana delle Confraternite, organizzata in collaborazione con il Vicario Episcopale per la Pastorale presso il Seminario Metropolitano “Giovanni Paolo II” a Pontecagnano-Faiano.  Sono invitati in modo particolare i Presidenti, i membri del Consiglio Direttivo e i Reverendi Padri spirituali. Sarà un’occasione cruciale, alla presenza dell’Arcivescovo, per confrontarsi sul servizio che le Confraternite sono chiamate a rendere alla Chiesa e per programmare insieme il cammino futuro.

 

Di seguito la lettera inviata dall’Ufficio Confraternite