Congregazione del Santissimo Redentore
Sant’Alfonso Maria dè Liguori ( 1696-1787), il 9 novembre 1732 fonda la Congregazione del SS. Salvatore. Il nome viene cambiato nel 1749 in quello del SS. Redentore. Ai suoi compagni dà come programma l’evangelizzazione per i più abbandonati sia spiritualmente che materialmente. Condividono la sua stessa passione San Gerardo Maiella e il Beato Gennaro Sarnelli. I Redentoristi sono dei missionari itineranti, lavorano nelle parrocchie e nei paesi di missione. Sono circa 5000 sparsi in tutti i 5 continenti. Nella diocesi di Salerno li troviamo a Ciorani di Mercato San Severino dove, oltre alla parrocchia, hanno il noviziato dell’Italia Meridionale. Sono disponibili per esperienze di evangelizzazione e di ritiri spirituali.
Per informazioni:
padre Antonio Proietto
Piazza S.Alfonso
84085 – Ciorani di Mercato S.Severino (Sa)
Tel.:089820202